Il Milan ha deciso di prolungare il contratto di Theo Hernandez fino al 2026, con un aumento di stipendio significativo.
Il Milan è pronto a blindare uno dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez. Il terzino francese, che durante l’assenza di Calabria indosserà la fascia di capitano, è destinato a rimanere in rossonero con un rinnovo di contratto che lo porterà a guadagnare cifre pari a quelle di Rafa Leao. Il club ha capito l’importanza di agire tempestivamente per assicurarsi i propri gioielli e, dopo un periodo di incertezza e le sirene tedesche del Bayern Monaco, sembra che l’accordo sia ormai vicino.
Un contratto da top player
Il nuovo contratto di Theo Hernandez prevede un significativo aumento di stipendio. Attualmente il terzino percepisce 4,5 milioni di euro più bonus, ma con il rinnovo potrebbe arrivare a guadagnare fino a 6,5 milioni di euro più bonus. Questo non solo riconosce il valore del giocatore come uno dei migliori terzini sinistri del mondo, ma lo allinea anche con i salari dei top player della squadra, come Rafa Leao.
Il prossimo incontro con l’agente di Theo, Manuel Quillon, è fissato per la fine del mercato estivo, salvo che non arrivi un’offerta irrinunciabile nel frattempo. Questo dimostra la volontà del club di chiudere la questione il prima possibile, garantendo a Pioli di poter contare su uno dei suoi uomini chiave per le stagioni a venire.
Movimenti in uscita: creare spazio per i nuovi arrivi
Parallelamente alle operazioni in entrata, il Milan sta lavorando anche per sfoltire la rosa. Come ha sottolineato Zlatan Ibrahimovic, per far spazio ai nuovi acquisti come Morata, Fofana e Pavlovic, è necessario liberare alcuni posti.
Tra i possibili partenti ci sono giocatori come Ballo Touré e Divock Origi. Il primo, di ritorno dal prestito al Fulham, non rientra nei piani del Milan e al momento è in attesa di offerte. Il secondo, nonostante il suo status di ex finalista di Champions, è sul mercato a causa del suo alto stipendio.
Altri giocatori potrebbero partire con la formula del prestito, come Lorenzo Colombo, vicino all’Empoli, e Luka Romero, che interessa al Como. Anche Daniel Maldini potrebbe trasferirsi definitivamente al Monza. Infine, il Milan spera di ricavare circa 10 milioni di euro dalla cessione di Alexis Saelemaekers, il cui riscatto dal Bologna è stato bloccato dall’arrivo di Vincenzo Italiano.